top of page

U16: REAL FORNO - DRUENTO 57 - 51


Terza vittoria su 4 incontri per la nostra Under16, che al Palaforno regola i combattivi avversari del Druento secondi in classifica in un incontro agonisticamente molto intenso. REAL FORNO-DRUENTO 57-51!!

La partita non si annuncia subito tra le più spettacolari perché il ritmo è rigorosamente lento quasi da pensione , grazie alla poca aggressività dei ragazzi di entrambe le squadre.

Ovviamente I ragazzi di coach Combina ne approfittano nel primo quarto prendendo un piccolo vantaggio.

Nel secondo cambiamo marcia e siamo concentrati e ben disposti in campo: serriamo le fila della difesa e nella metà campo offensiva alziamo l asticella risultando a tratti immarcabili.

Nella seconda metà di partita caliamo rovinosamente nel terzo quarto (cè da lavorare sull approccio alla gara all inizio e al rientro dagli spogliatoi) poiché dai nostri errori gli ospiti riescono a capitalizzare ogni cosa.

Nell ultimo quarto la partita si infuoca perché punto a punto e riusciamo ad accumulare un discreto margine e a prendere il controllo della partita solo negli ultimi atti della gara.

Sia grazie ai lunghi, che danno finalmente continuità al tagliafuori a rimbalzo, sia grazie alla vena realizzativa di Flavio Belfiore ( molto concreto in attacco e propulsore del gioco della squadra) migliore in campo insieme a Simone Ruffino.

Si chiude con sei punti di vantaggio rendiamo onore agli avversari.

Parziali 1q 6-12; 2q: 25-9; 3q: 9-18; 4q: 17-12

Tabellini Belfiore 35, Ruffino 10, D'Elisa 7, Suner 2Truccano 2, Giachino, Obert, Cappello, Crestodina, Cirillo,Barrozzino.

Coach Ken


bottom of page