top of page

PROMO: RIVER BORGARO - REAL FORNO 82 - 66


Trasferta gelida [-16] a Borgaro per il Real Forno: 82-66!!

Di certo non è stata una partenza col botto la prima partita dopo la pausa delle festività natalizie.

I nostri ragazzi entrano in campo troppo scarichi e privi di contenere il progressivo aumentare dei punti della squadra in tinta rossa.

Le palle perse, le sterili idee in attacco e la pallida difesa fan si che dopo i primi due quarti l’incontro sia già abbastanza compromesso. 44-26- all intervallo.

Debutta in maglia verde in promo Andrea Cappa classe '95 scuola Usac Rivarolo.

Serve davvero un miracolo repentino e quando riprende il gioco la musica cambia e arriva inaspettatamente un glaciale parziale che vede imperversare i ragazzi di coach Felix che provano una minacciosa rimonta.

Alla fine del terzo quarto lo score dice 31-19 per Forno.

I cambi sistematici, e la mano bollente dell uomo del momento ci tengono in vita: Simone Maccanti spara tutto quello che ha tra le mani con un 8/11 da 3 e realizza un record di franchigia, nella sua carriera, non cè antidoto.

Tocchiamo il -3 nel quarto conclusivo e quando questo accade la luce si spegne e la benzina è finita poiché la poca lucidità e la stanchezza prendono il sopravvento.

Borgaro ne approfitta e ricaccia al mittente gli ultimi acuti fornesi prendendo il largo nei minuti finali.

Si dovrà resettare al più presto quanto accaduto, o anzi meglio farne tesoro, in vista delle prossime due partite delicatissime.

Parziali 1q: 22-11 2q: 22-15 3q: 19-31 4q:19-9

Tabellini: Simone Maccanti 31, Loris Rozzarin 8, Tommaso Forte 6, Alberto Baudino 6, Marco Campigotto 4, Matteo Manavello 3, Andrea Cappa 3, Ken Hoffman 2, Umberto Lorenzatti 2, Simone Peila. Coach Felix


bottom of page