top of page

PROMO: REAL FORNO - BASKET IN BLACK 68-64


Promozione: VITTORIA AL PALAFORNO dopo un tempo supplementare e mille emozioni!! REAL FORNO- BASKET IN BLACK 68-64!! All ottava giornata del girone di andata ospitiamo al Pala il Basket in Black di Vigliano, squadra che ha 4 punti in più di noi. Coach Felix può vantare in scacchiere 2 nuovi acquisti: - Lorenzo Gioannini!

Fino a novembre militava nella Nuova Libertas Tergestina di Trieste ma di matrice e scuola Usac Rivarolo. - il figlio al prodigo Marzio Malandrone! Rientrante in casa dopo una breve parentesi a San Giorgio con il Golden River.

Pronti e via: Il Real non inizia la partita nel migliore dei modi poiché le canotta nere inizialmente impongono il ritmo conducendo per lunghi tratti entrambi i primi 2 quarti. Tuttavia i nostri ragazzi restano aggrappati al match. Il terzo periodo si apre nel segno della collaborazione sia in difesa e che in attacco che di fatto cancellano la fuga biellese: 12-6 per noi! Il quintetto bianco verde risponde presente: Boetto e Cappa respingono l’assalto al pitturato e Ciampi e Lorenzo sparano dalla media.

Le facce sono diverse, convinte che ogni possesso sia importante e che possa fare la differenza ed è con questa mentalità che ci riportiamo immediatamente a contatto e impattiamo sul -2 a fine terzo quarto. Scambio di cortesie per il 36-36, ma poi mettiamo finalmente il naso avanti.

Lo facciamo con Simo Maccanti che piazza 8 punti con 2 bombe. Basket in Black sembra aver accusato il colpo poiché in bonus dopo 4 minuti nel quarto finale e Ciampi e Loris ne approfittano segnando punti importanti dalla linea della carità.

Non basta. Continua l’operazione fuga ma Rossi dall altra parte non ci sta e decide di prendere in mano la squadra e spaccando di fatto il match con 12 punti nel quarto. Poi la storia diviene Storia a 13 secondi dalla fine +2 per noi: Loris spende il suo quinto fallo su Rossi che dalla lunetta non perdona.

Si va incredibilmente ai supplementari e l ombra di quanto visto col Cus riemerge al Pala. Ma non è serata per piangersi addosso perché il nostro quintetto stringendo i denti, nonostante la fatica pone un ottima prova corale in cui si sono viste stoppate nel pitturato e giocate di notevole fattura nella metà campo offensiva.

Finisce 68-64 una splendida ed avvincente sfida che il Real Forno riesce a conquistare soffrendo e con una grande prova balistica. Ottime percentuali anche per Vigliano che però di fronte a questa splendida squadra deve cedere il passo.

Parziali 1 q: 10-17 2q: 12-13 3q: 12-6 4q: 19-17 1Ts:15-11

Tabellini Simone Maccanti 17, Gabriele Boetto 16, Marco Campigotto 15, Andrea Cappa 8, Loris Rozzarin 5, Lorenzo Gioannini 2, Alberto Baudino 2, Matteo Manavello 1, Ken Hoffman, Tommaso Forte, Andrea Franzino, Marzio Malandrone.

Coach: Felix


bottom of page