top of page

PROMO: DYNAMICA - REAL FORNO 60 - 64


PROMOZIONE: Prima vittoria in trasferta!!

Polisp. Dinamica-Real Forno 60-64!! Partiamo bene noi viaggianti che con buona pressione difensiva, non consentiamo soluzioni facili agli avversari e recuperiamo qualche pallone prezioso: il primo quarto si chiude sul 14-19 per noi. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa.

Un parziale iniziale di 5 punti di margine nel secondo periodo riporta i bianconeri a ridosso del Real e da lì in poi la sfida si mantiene punto a punto. Il quarto viaggia al ritmo degli attacchi, le difese si scollano e il parziale è in appannaggio per blanco verdi, per un pirotecnico 15-11.

A metà partita siamo ancora avanti 27-30. L uomo partita è Lorenzo Gioannini (Lollo) che ha tolto le castagne dal fuoco nei momenti di maggiore difficoltà in attacco e ha annullato D arienzo che era il terminale offensivo di maggior spicco dall altra parte soprattutto dall arco. Il terzo quarto è un periodo confusionario dove sembriamo aver smarrito lo smalto iniziale perché perdiamo palloni che si trasformano in canestri del Dinamica.

Tra i migliori in campo per i padroni di casa, per presenza massiccia sotto le plance è stato certamente un ex Real Forno e Pallacanestro Rivarolo ossia Enrico Francone (lo salutiamo con grande affetto) che ha ben sportellato con Boetto e Loris. L ultimo quarto è storia! In attacco Lollo diventa immarcabile! dopo un contrasto perde una lente a contatto ma segna gli ultimi tiri liberi e allunghiamo a + 7. Dinamica perde la bussola in bonus quasi subito nel quarto finale e prova a rientrare con una tripla quasi da centrocampo di Zantron ma i giochi sono fatti perchè le maglie verdi si stringono e contestano tutto permettendo così di chiudere la partita con serenità. Bravi ragazzi Parziali 1q:14-19 2q:15-11 3q 17-10 4q 16-24

Tabellini Lorenzo Gioannini 20, Marco Campigotto 14, Loris Rozzarin 11, Alberto Baudino 6, Andrea Cappa 5,Simone Maccanti 4, Boetto 3, Ken Hoffman 1, Tommaso Forte, Marzio Malandrone, Stefano Zuliani.

Coach: Felix


bottom of page