top of page

U16: ARAN - REAL FORNO 48-52


Prima vittoria in campionato.

Ultima partita del 2017 prima delle feste natalizie e ci presentiamo non al meglio della condizione tra assenti, qualche giocatore acciaccato, uno febbricitante e la presenza di 2 Under 12 (Fedez e Ramzy) e l'impressione che non tutti siano completamente svegli e pronti ad affrontare la gara.

Infatti il nostro vecchio vizio si ripresenta immediatamente.

Nei primi minuti siamo quasi assenti dal campo, lenti in attacco e fiacchi in difesa.

L'ingresso di Ramzy porta un po' di energia nonostante la differenza di età (2006) infatti lotta forte sotto le plance e si procura subito qualche viaggio in lunetta.

Flavio (tra i migliori, 23 punti per lui)ha compreso però le indicazioni del coach e nel secondo quarto attacca senza sosta il canestro segnando una decina di punti nella frazione e trascinando i compagni, che man mano si risvegliano dal torpore invernale.

A metà partita siamo ancora sotto.

Nel terzo quarto si rivede la buona difesa a cui i nostri tifosi si erano abituati, Capitan Alessandro ruba palloni e segna in contropiede aumentando il divario.

Chiudiamo una prestazione così così segnata anche dall eccessivo nervosismo di qualcuno ma la buona notizia è che per la prima volta quest anno portiamo a casa il referto rosa è un buon sorriso.

Per la gara di domani però si vorrebbero vedere meno disattenzioni difensive e maggior convinzione nei nostri mezzi. Alla prossima!


bottom of page