top of page

U12: BASKET CIGLIANO - REAL FORNO 20-58


GRANDE CARATTERE!! BASKET CIGLIANO-REAL FORNO 20-58!!

Si riparte. Dopo la vittoria della settimana precedente al Pala, i baronetti sono tornati sul parquet domenica pomeriggio per affrontare nuovamente il Basket Cigliano in trasferta nel recupero della prima giornata di andata.

Il match si presenta impegnativo come tutti quelli del torneo e l’avversario è conosciuto poiché affrontato una settimana prima: E’ una bella squadra organizzata, capace e corretta.

L’inizio è bruciante e si capisce subito che aria tira: i baronetti nonostante le assenze in regia sono concentrati e scavano in fretta un solco di una decina di punti che amministrano con sapienza.

Fisicamente in palla giocano in scioltezza costringendo l’ottimo avversario a rincorrere sempre e non solo metaforicamente.

La prima metà di gioco si chiude con un margine di 14 punti.

Al ritorno in campo i nostri bianco verdi suonano di nuovo la carica e impongono un cambio di ritmo balzando a un margine di una ventina di punti che forse con un po’ troppa nonchalance, governano fino alla fine senza patemi.

L’incontro fila via liscio quindi con soddisfazione generale.

Si sono visti tentativi pregevoli di rendere corale la manovra e dalla materia grezza emergono sempre di più i connotati di una squadra compatta con una identità precisa e gagliarda che fa ben pensare al futuro.

Lavorando su questa strada e con questa stessa intensità ci divertiremo ancora.

Parziali 1 q 2-9; 2q 6-13; 3q 6-16; 4q 6-20

Tabellini Ramzy 30, Piffy 18, Fedez 8, Alexxandro 4, Serio, Diego, Jack, Lorenz, il Biondo.

Coach: Ken


bottom of page