top of page

U18: USAC RIVAROLO - REAL FORNO 53-54


Si tinge di verde il derby canavesano!!

Ognuno cerca i presagi di una partita speciale in un mare di cose. Il primo tiro segnato, l’allenatore per una volta sorride, il pallone non scivola e lo senti fatto proprio per la tua mano.

Ma sono in genere suggestioni, scaramanzie della vita di atleta. "Quando invece , vedi Jimmy entrare in palestra e fissare il canestro con il fuoco negli occhi. Quella sarà una partita speciale." E infatti la partita è stata davvero speciale.

Ospiti dell Usac Rivarolo secondo in classifica i nostri bianco verdi partono sparati, mettendo subito la turbofreccia, dominano il primo quarto e segnano ben 17 punti.

Nel secondo e nel terzo quarto la partita è in equilibrio ma con i bianco blu sempre in vantaggio di poche lunghezze.

I ragazzi di coach Bobby non ci stanno e nell ultimo quarto decidono di alzare l asticella! Vinciamo di un singolo punto grazie al canestro di Luca che si è caricato la squadra sulle spalle a 10 secondi dalla fine.

I relativi patemi e i mille sospiri nei secondi successivi non sono mancati ma il risultato vero però è un invidiabile compattezza di squadra, una propensione ad attaccare (mai vista prima) con cattiveria sportiva il canestro, condita da una buona idea di transizione a tratti fulminante.

Rivarolo ha giocato la propria onesta partita con sacrificio e agonismo, ma questo è uno spunto solo per suggerire che il divario tra le due squadre non è stato netto così come si pensava nel pre gara a rigor di classifica alla mano.

Bravi ragazzi!! I vostri primi punti del campionato li avete conquistati nel vostro primo derby, siamo orgogliosi di voi!!

N.B. È prevista in settimana la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco a coach Bobby

Parziali 1q 11-17; 11-8 19-14 12-19 Buffo 18;

Ferrando Battistà 17; , Belfiore 9, Biasibetti 6; Perino 4, Servidio, Ibba, Pretari, Ceretto, Giacchero, Furfaro.

Coach Bobby. Vice Ken


bottom of page