CSI: BUSSOLENO - REAL FORNO 60-34
- realfornobasket
- 15 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Venerdì in casa del Bussoleno si è disputata la terza giornata di campionato dei ragazzi del CSI.
Ci presentiamo con una formazione quasi al completo ma con degli assenti di spessore: mancano entrambi i play (Alex Chedea e Matteo Grimaldi) e anche Gabriele Goletto che dall'inizio della stagione è migliorato esponenzialmente.
Apparentemente partiamo avvantaggiati: numericamente e fisicamente siamo messi meglio.
Il Bussoleno fin dai primi minuti scopre le sue carte. È una squadra giovane, che gioca un basket essenziale capace di leggere le situazioni di gioca e di sfruttare i vantaggi. Partiamo con una difesa a uomo che, non eseguita al meglio, viene puntualmente punita. Primo quarto 25 – 6 in favore dei padroni di casa.
Ma non ci demoralizziamo. Nel secondo quarto ci schieriamo a zona 2-3, difendiamo forte eseguendo la difesa quasi alla perfezione. Secondo quarto 12 – 7 in favore nostro.
Purtroppo nel terzo e quarto quarto il bussoleno si adegua al nostro gioco difensivo, punendo prontamente i ritardi difensivi. Non sappiamo se era una giornata di grazia o se fosse la norma in casa bussoleno, ma registrano ben 9 triple.
La partita finisce 60 – 34.
Nonostante la sconfitta è stata una buona prestazione. Non ci siamo fatti prendere dallo sconforto e abbiamo difeso fino agli ultimi secondi di gioco. Attitudine pregevole!
La strada per i nostri ragazzi e lunga e tutta in salita, ma fin da subito si è dimostrato essere un buon gruppo. Le carenze tecniche dettate dalla prima esperienza cestistica per la maggiorparte di loro e compensata da un grande cuore e dalla passione per quasto sport.
Note da segnalare ultimo nuovo acquisto Jacopo Giacoletto 197cm di cristiano.
Parziali 1p: 25-6; 2q: 7-12; 3q: 12-7; 4q: 16-9
Tabellini Andrea Franzino 19; Edoardo Montefameglio 5; Simone Peila 4; Tommaso Ellena 3; Federico Cattaneo 2; Samuele Giacchero 1; Michael Evangelisti; Elia Falletti; Paul Budau; Jacopo Giacoletto
Comments